Roses for Carrara Project

Roses for Carrara è un progetto di rigenerazione urbana ideato dai mosaicisti Enzo Tinarelli e Suzanne Spahi, con il supporto dell’architetto Corrado Lattanzi, sostenitore dell’iniziativa in qualità di presidente dell’Associazione Amici dell’Accademia di Belle Arti di Carrara onlus e di Fondazione Marmo ETS.

Il progetto sta portando a Carrara artisti da tutta Europa come Regine Gourdel, Thierry Prieom, Helga Dangel, Patrick Ronzat, Charlotte Bartkowiak, Maria Rosaria De Angelis, Kyoko Yamamoto, Loredana Vatteroni Staddeland, Gunel Rzayeva, arrivati da Italia, Francia, Germania, Norvegia e Azerbaigian.

Il progetto consiste nel fissare al muro della sede dell’Ente Cassa Edile di Massa Carrara, in Via del Cavatore, le oltre 500 rose in mosaico arrivate da tutto il mondo.

Dopo l’affissione delle rose al muro, ognuna catalogata e chippata da Apuana SB per permettere ai visitatori di conoscerne autore e storia, partirà il meticoloso lavoro di creazione dei rami e delle foglie, sempre con la tecnica del mosaico.

Tanti sponsor sostengono l’iniziativa: Comune di Carrara, Club per l’Unesco Carrara dei Marmi, Rotary Club Massa-Carrara, Cassa Edile Massa-Carrara e i partner Kerakoll, Apuana SB, Devoti 3D, SM Comunicazione Digitale, Mosaika, Fiorentini Engineering, Costruzioni Geometra Vettorini Pietro srl e Lions Club Massa e Carrara Host.

SM Comunicazione Digitale ha aderito al progetto per la comunicazione online e offline, la creazione di materiale fotografico e video, la creazione grafica di un catalogo che verrà realizzato alla fine del lavoro, prevista per la fine di Ottobre 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *