Lunigiana Color Run, alla sua prima edizione, é un evento organizzato da Centro Sportivo Italiano (CSI) Massa Carrara con il patrocinio del Comune di Fivizzano.
Lunigiana Color Run, è una corsa non competitiva per runner, amatori e curiosi con la voglia di fare sport divertendosi.
La corsa prevede un percorso di 6 chilometri intorno alla città di Fivizzano, che sarà la meta finale, ed é una sorta di maratona che trova la sua peculiarità nel fatto che lungo il percorso i partecipanti vengono “colpiti”, lungo il percorso, da polveri colorate.
In particolare, il percorso ad anello sarà il seguente: Fivizzano – Verrucola – Signano – Pognana – Fivizzano.
Ad ogni runner verrà dato un pacchetto di benvenuto con materiale informativo, maglia bianca e sacchetto di polvere colorata.
A questo proposito si segnala che le polveri sono innocue, biodegradabili, ecologiche e sono costituite da ingredienti come amido di mais, bicarbonato di sodio, cloruro di sodio e coloranti alimentari.
Lunigiana Color Run verrà pubblicizzata attraverso i social e i quotidiani locali e la comunicazione inerente all’evento verrà seguita dall’agenzia di comunicazione SM Comunicazione Digitale.
Coinvolta anche dal punto di vista organizzativo, l’agenzia accrescerà da subito la popolarità della manifestazione, con post sui più conosciuti ed utilizzati social media, con articoli e comunicati stampa sui più noti giornali cartacei e online della provincia di Massa Carrara e della Toscana e con materiale pubblicitario da affiggere in punti strategici per invitare quante più persone ad iscriversi e a partecipare.
La partenza sarà alle ore 10.00 il giorno 28 Maggio 2023 da Piazza Garibaldi (Fivizzano) ma il ritrovo per i partecipanti è fissato per le ore 9.15 per permettere allo staff di controllare iscrizioni e pagamenti della quota e per la consegna del kit di benvenuto.
Adulti €10,00
Ragazz* (11-16 anni) €8,00
PROMO
Bambini fino a 10 anni – Gratuito (Obbligatorio: accompagnatore adulto pagante)